Nav view search

Navigazione

Cerca

 

RSA periferiche

Comunicati editi dalle RSA periferiche

Cartina nuovo logo rid

“Squadra che vince non si cambia” - Milano, 3 luglio 2025

Cartina nuovo logo ridNella Direzione Mercato Milano e Lombardia Nord si è verificato un significativo ricambio di District e Titolari, tutt’ora in corso: i risultati sono sempre ottimi, il primo trimestre si è concluso con un utile di più 24% anno su anno e sembrerebbe altrettanto positivo il secondo.
La variazione della squadra non ha prodotto il cambio di gioco, uno schema ormai conosciuto e ripetuto da nuovi a vecchi responsabili, che si chiama “pressioni commerciali”. La richiesta di dati in maniera costante e ossessiva blocca spesso l’operatività quotidiana, procurando una grande dispersione di tempo. Le procedure inoltre non aiutano poiché spesso non si riescono a finalizzare operazioni precedentemente comunicate, che devono essere poi giustificate.
[...]
Leggi l'allegato. 

 

Cave Canem! - Torino, il 1° luglio 2025

Cartina nuovo logo ridCome ogni anno anche il 2025 non ci ha fatto mancare le consuete problematiche a danno delle Lavoratrici e dei Lavoratori; problematiche relative ai noti e periodicamente segnalati (a cura delle Scriventi) malfunzionamenti, blocchi, avarie ed insufficienze degli impianti di condizionamento d’estate e di riscaldamento d’inverno.
Purtroppo, nonostante le belle parole (strombazzate ai quattro venti dal nostro ineffabile AD) sulla ritrovata stabilità, funzionalità e prestigio del nostro Istituto le ricadute positive sui Collaboratori, anche in termini di salute e sicurezza, tardano ad arrivare o meglio non sono mai arrivate.
[...]
Leggi l'allegato. 

CERCASI NORMALITA’ DISPERATAMENTE - Torino, il 16 giugno 2025

Cartina nuovo logo ridNei giorni scorsi si è svolto l’incontro tra le RSA scriventi e le risorse umane, presenti sia il responsabile RU Matteo Amici che il Gru Ruggero Cascella.
L’incontro periodico ha avuto come oggetto la situazione dei nostri posti di lavoro per quanto riguarda organici, formazione, trasferimenti, straordinari, bonus pool e richieste di part time.
[...]
Leggi l'allegato. 

DALLE PAROLE AI FATTI - Roma, 18 giugno 2025

Cartina nuovo logo ridLe Lavoratrici ed i Lavoratori di Roma e provincia hanno bisogno di vedere i fatti, non ci si accontenta più delle parole. Dopo anni di sacrifici che hanno consentito alla banca di superare anche i momenti più difficili, grazie alla professionalità ed alle ristrettezze economiche sopportate - nessuno dimentica le giornate di solidarietà, gli esodi, i mancati premi, i blocchi dello straordinario, le mancate promozioni, le mancate assunzioni, il taglio del TFR - chiedono di vedere ripagati gli sforzi fin qui fatti, in un momento nel quale gli azionisti ed il top management vengono lautamente remunerati.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (COMUNICATO 18 giugno 25.pdf)COMUNICATO 18 giugno 25.pdf150 Kb

Comunicato Bonus Pool DG - Siena, 05 giugno2025

Cartina nuovo logo ridCon il cedolino di maggio alle Lavoratici e ai Lavoratori della Banca sono state pagate sia la parte variabile di salario (Bonus pool) che il Premio Aziendale, re-lativi all’anno 2024.
Se per quest’ultimo, regolato da specifico accordo sindacale, è stato da subito chiaro importo e possibilità di fruire dei vantaggi fiscali disponibili nell’apposita piattaforma welfare, per il Bonus pool è stato complesso comprendere gli obiet-tivi assegnati, i criteri adottati e le modalità di conseguimento degli stessi, so-prattutto nelle Strutture Centrali.
[...]
Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive