Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Firmato il Protocollo per contenere la diffusione del Coronavirus nel settore bancario - Roma, 17 marzo 2020

CCNL-dxNella serata di lunedì 16 marzo abbiamo sottoscritto con l’Abi un Protocollo condiviso con il quale si sono definite una serie di “misure di prevenzione,
contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel settore bancario”.
Va detto preliminarmente che abbiamo chiesto la chiusura delle filiali per 15 giorni, garantendo però i servizi essenziali (pagamento stipendi 27 del mese, mentre per le pensioni i pagamenti da effettuare il 1 aprile sarebbero fuori temporalmente da questa nostra richiesta).
Il Presidente del CASL Salvatore Poloni ci ha risposto che tale richiesta sarà portata all’Esecutivo dell’ABI che si riunirà domani 18 marzo.
Aggiungiamo, per vostra maggiore informazione, che probabilmente anche un parere positivo dell’Esecutivo ABI sarà comunque vincolato dall’opinione del Governo, in quanto l’apertura degli sportelli bancari (insieme alle agenzie delle Assicurazioni) è inserita nel DCPM.
Abbiamo inoltre richiesto, che fossero almeno chiuse le filiali di Brescia, Bergamo, Lodi, Cremona, Piacenza e le zone rosse di Medicina, Cingoli e Ariano Irpino.
[...]
Leggi l'allegato. 

Informazioni aggiuntive