- Dettagli
-
Categoria principale: RSA periferiche 2020
-
Pubblicato in: 5070 - A.T. NORD OVEST 2020
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato la locale Direzione su diverse problematiche che attengono alla nostra Area.
ESODO: l’impatto dell’esodo sulla nostra area, e in particolare sulla Lombardia, sarà devastante e si innesta su una situazione già oltre il limite.
Le risorse perse in area dal 2019 ad oggi sono circa 250 e il primo di novembre ne usciranno altre 67 di cui 50 in Lombardia: 3 titolari, 1 vice, 4 premium, 5 SB, 5 addetti Valore, 3 addetti Modulo Commerciale, 16 Ods, 5 Supporti operativi, 3 addetti PMI, 1 addetto Private, 1 deliberante credito e 3 specialisti.
Le DTR Lombardia Nord, Milano e Abbiategrasso sono quelle con maggior impatto e pertanto con maggiore criticità.
[...]
Leggi l'allegato.
- Dettagli
-
Categoria principale: RSA periferiche 2020
-
Pubblicato in: 5070 - A.T. NORD OVEST 2020
La situazione particolare in cui si trova la regione Lombardia è sotto gli occhi di tutti. I contagi quotidiani sono sempre troppi nonostante le misure di contenimento in regione.
La profonda preoccupazione espressa dalle RSA, dai RLS e dalle lavoratrici e dai lavoratori della Lombardia sulla ripresa dell’operatività nelle zone a maggior rischio di contagio, rappresentata anche dalle Segreterie di Coordinamento nella trattativa permanente di questi mesi, ha prodotto da parte aziendale una generica disponibilità - a posteriori - a mettere in atto misure specifiche e diversificate, qualora necessarie.
È purtroppo chiaro che il destino dei lavoratori è subordinato ai numeri dell’economia e della finanza e non a quello dei contagi e dei decessi.
[...]
Leggi l'allegato.