5072 - A.T. TOSCANA 2020

ZONA ROSSA - Siena, 18 novembre 2020

Cartina nuovo logo ridNonostante le denunce delle Segreterie di coordinamento riguardanti forti pressioni sullo svolgimento delle campagne commerciali, cui sono seguite le rassicurazioni aziendali, continuiamo a ricevere quotidianamente richieste di intervento da parte di Lavoratrici e Lavoratori ai quali viene chiesto di contattare la clientela per invitarla a recarsi in filiale, solo perché il budget incombe.

Scarica questo file (Siena.pdf)Siena.pdf357 Kb

Campagne Commerciali in zona Rossa - Livorno, 17 novembre 2020

Cartina nuovo logo ridNon sono bastati i volantini delle nostre segreterie di coordinamento che richiamavano l’azienda ad un’assunzione di responsabilità nelle disposizioni sull’attività commerciale, visto il delicato momento dovuto alla seconda ondata pandemica e non è bastato nemmeno il passaggio della Toscana nella “zona rossa”, all’interno della quale SONO VIETATI GLI SPOSTAMENTI SALVO CHE PER MOTIVI DI LAVORO,
NECESSITA’ E SALUTE tra Comuni diversi e all’interno del Comune stesso. Non sono bastati nemmeno i contatti telefonici “informali” che abbiamo avuto per cercare di riportare un po’ di buon senso in un’attività di pressione commerciale frenetica, completamente fuori luogo in un momento come questo.

PEGASO 2 - Lucca - Pisa - Massa - Carrara, 14 febbraio 2020

Cartina nuovo logo ridIl giorno 5 febbraio le scriventi Rappresentanze Sindacali Aziendali hanno incontrato la Direzione del Personale dell’Area (Dir. Faienza e Dir. Marinai), insieme con i GRU di riferimento delle nostre DTR e Centri Corporate, per il secondo incontro previsto dall’art. 5 dell’Accordo su Pegaso 2 del 3/12/2019.
Obiettivo dell’incontro era quello di verificare gli impatti del Progetto di riorganizzazione sui Centri e sulle Filiali del nostro territorio. I dati forniti hanno permesso un’analisi piuttosto accurata degli impatti sul mondo Aziende (PMI, SB e Top Corporate), mentre è stata rimandata a un incontro successivo (da tenersi auspicabilmente in tempi brevi), l’analisi disaggregata degli impatti per quanto riguarda il mondo privati (Valore e Premium in particolare), dal momento che i dati per tale analisi non erano ancora disponibili da parte aziendale.
Scarica questo file (Pegaso 2.pdf)Pegaso 2.pdf323 Kb

…in caso di necessità contattare il Gestore Relazioni Umane - Lucca, 8 aprile 2020

Cartina nuovo logo ridIn uno dei tanti messaggi che ci pervengono tramite intranet posta elettronica webinair etc veniamo invitati a contattare il GRU in caso di necessità, e noi lo facciamo volentieri:

“Chiediamo dunque l’aiuto dei nostri GRU perché facciano cambiare la percezione del “lavoro agile” a tutti coloro che ce l’hanno distorta che, a quanto pare, non sono pochi.

Proviamo a spiegarci meglio.
In questo periodo particolare i colleghi in Rete, non hanno tempo che avanza, ammesso che lo abbiano mai avuto. Anzi!