Nav view search

Navigazione

Cerca

 

5075 - A.T. CENTRO E SARDEGNA 2020

ASSEMBLEE A ROMA - Roma, 11 giugno 2021

Cartina nuovo logo ridIl 9 e il 10 giugno si è tenuta, per la prima volta in modalità da remoto, l’Assemblea del personale per la piazza di Roma e Provincia organizzata dal primo tavolo sindacale composto da FABI, FIRST CISL, FISAC CGIL e UILCA.La nuova modalità tramite la quale siamo tornati ad incontrarci, ha visto una grande adesione: si sono collegati attraverso l’applicativo Microsoft Teams più di 500 colleghi, con un’attiva partecipazione alla discussione, dalla quale sono scaturite domande e segnalazioni di criticità.Tornare a confrontarci è stato fondamentale e il numero dei partecipanti ci dimostra che è stato giusto ripartire il prima possibile con un dialogo collettivo.

[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (assemblee a roma.pdf)assemblee a roma.pdf159 Kb

COMUNICATO UNITARIO OO.SS. ROMA - Roma, 29 luglio 2020

Cartina nuovo logo ridNella giornata odierna le OO.SS. hanno incontrato, in via telematica, la nuova Direzione di Area, nelle persone del General Manager Dir. Dimitri Bianchini, del Direttore Risorse Umane AT Dir. Luca Morrone e del Responsabile Settore Gestione RU Dir. Giuseppe Spiga, per riprendere il confronto a suo tempo interrotto.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

PRESSIONI COMMERCIALI: COSA NON E’ CAMBIATO AI TEMPI DEL CORONA VIRUS - Ancona, 12 maggio 2020

Cartina nuovo logo ridNonostante l’eccezionalità del periodo ben noto a tutti, nonostante i reiterati impegni e le dichiarazioni d’intento volte a contenere le pressioni commerciali in limiti ragionevoli, ora regolamentati anche nell’ultimo CCNL, nonostante l’enorme mole di lavoro straordinario cui sono chiamati a rispondere i colleghi delle filiali e della Rete, la Banca, per mano delle proprie strutture sul territorio, ha nuovamente iniziato a pretendere la rendicontazione giornaliera (anzi, SERALE) della produzione. Possibile che dobbiamo ricordare sempre che tali richieste siano vietate?
[...]
Leggi l'allegato

LA MIA BANCA E’ INDIFFERENTE….. - Roma, 29 maggio 2020

Cartina nuovo logo ridLe funzioni commerciali che dirigono la nostra Area proseguono indisturbate l'opera di distruzione del patrimonio clienti e del tessuto lavorativo dell’Area e di conseguenza della Banca. 
Stiamo constatando che gli illuminati vertici, speriamo ancora per poco, invece di tentare seppur tardive soluzioni per mettere in condizione le filiali di dare risposte efficaci e rapide alla clientela, proseguono - ripetiamo - INDISTURBATI nel produrre danni incalcolabili.
Sembra infatti che tutta la filiera commerciale, iniziando dalle funzioni apicali, stia dando indicazione di collocare prodotti accessori a chi si presenta presso i nostri sportelli per richiedere i finanziamenti garantiti dal Decreto Liquidità: di per sé questa pratica non sarebbe un male qualora soddisfi i bisogni del cliente, ma poiché, invece di sviluppare le professionalità e le competenze del personale si tende a mortificarle – come si è soliti fare in questa Area indifferenti anche alle necessità della clientela - ecco che viene generato l’ennesimo report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati. 
[...]
Leggi l'allegato.

RICOMINCIAMO - Latina, 7 maggio 2020

Cartina nuovo logo ridNella giornata del 4 Maggio il Responsabile di Direzione Bai in collegamento on line con i colleghi della rete, ha proceduto alla presentazione del piano commerciale maggio 2020 e delle nuove campagne commerciali sollecitandone i risultati immediati. Ovviamente questi devono essere raggiunti fissando appuntamenti con i clienti oggetto di tali campagne commerciali. L’appuntamento non è una pratica nuova in quanto già previsto nel D 1845 come modalità ordinaria di esecuzione del Piano di Marketing Commerciale di periodo.

[...]

Leggi l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (ricominciamo.pdf)ricominciamo.pdf56 Kb

Informazioni aggiuntive