Nav view search

Navigazione

Cerca

 

5076 - A.T. SUD E SICILIA 2020

Ogni lavoratore ha diritto a condizioni di lavoro sane, sicure e dignitose (art.31 Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea) - Cosenza, 11 novembre 2020

ICartina nuovo logo ridn più occasioni l’Azienda, attraverso i suoi esponenti, ha dichiarato che i dipendenti e la clientela rappresentano il PATRIMONIO FONDAMENTALE DELLA BANCA, per cui all’interno di Banca MPS verrebbe rispettata in modo rigoroso la tutela e sicurezza dei dipendenti e della clientela.
Purtroppo quanto avvenuto nella filiale 8461 stride fortemente con queste dichiarazioni dal momento che, a seguito dell’accertamento di un caso di positività al Covid-19 di un dipendente dell’agenzia (caratterizzata da un grande afflusso di clientela Retail, Corporate ed Istituzionale) l’Azienda non ha ritenuto di avviare la sanificazione straordinaria di impianti e uffici, trincerandosi prima dietro dichiarazioni elusive (siamo in attesa di eventuale predisposizione del DOAT di attività specifica di sanificazione in aggiunta a quella quotidiana di igienizzazione), poi su dichiarazioni più precise (la sanificazione è prevista da protocollo aziendale se dalla presenza della collega in filiale siano passati fino a 7 gg).
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

SANIFICAZIONE ANTI-CORONAVIRUS, MA NON ANTI-PANTEGANE?!? -Cosenza, 29 maggio 2020

Cartina nuovo logo ridBuongiorno,
ci vediamo costretti, purtroppo, a ritornare sull’argomento sanificazione, igienizzazione, pulizia della 8463, già richiesta all’indomani dello scoppio di un focolaio COVID-19 in una RSA distante pochi chilometri dai locali della filiale. La nostra precedente domanda - nonostante fosse motivata da una serie di fatti (l’RSA è cliente MPS ed i suoi delegati si recano spesso in filiale a compiere operazioni, oltre alla situazione igienica dei locali che anche in passato ha avuto problemi di topi) - non veniva accolta dalla Banca, tranquilla che la pulizia dei locali con prodotti specifici rende le filiali “perfettamente sanificate ed igienizzate”.
[...]
Leggi L'allegato.

Sollecito su pulizia e igiene nei locali MPS in Calabria - Reggio Calabria, 6 marzo 2020

Cartina nuovo logo ridIn tempi di crisi e di emergenza, l’unità di intenti e la collaborazione di tutti è essenziale e prioritaria. Con questo spirito, e senza alcuna intenzione polemica, riteniamo doveroso denunciare un pericoloso ritardo nella consegna, presso le strutture di MPS in Calabria, del materiale previsto per l’applicazione delle norme igieniche fortemente raccomandate da tutti gli esperti e dalle massime istituzioni italiane.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

Il credito al tempo del CoronaVirus – Calabria, 11 marzo 2020

Cartina nuovo logo ridIn tempi di CoronaVirus, sembra strano affrontare tematiche che non siano direttamente collegate a questa emergenza (da cui usciremo più uniti e forti di prima!!!).
Tuttavia, le colleghe ed i colleghi della nostra Banca continuano a presidiare la linea del fronte e noi non possiamo tacere di fronte a situazioni che peggiorano di giorno in giorno e che sono arrivate al livello di non sopportabilità.
Così come il virus ha cambiato il nostro stile di vita e l’approccio alla quotidianità, forse qualcuno dovrebbe trovare il coraggio per apportare quelle “modifiche organizzative” che da tanto tempo e da più parti sono state sollecitate.
[...]
Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive