Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Comunicati Unitari 2021

Specializzazione del Modello di Servizio Valore - Siena, 8 giugno 2021

comunicati dxIl 1° giugno l’Azienda, come da nostra richiesta, alla presenza della fun-zione Commerciale di Capogruppo, ci ha illustrato il progetto sulla specializza-zione del Modello di Servizio “Valore”, che prevederà, così come già effettuato per il comparto “Protezione e Salute “, la creazione di figure specializzate su “Risparmio” e “Impieghi”.
Verranno individuati, anche attraverso percorsi formativi mirati, Addetti Valore specialisti all’interno di circa 340 Filiali, scelte applicando due criteri: nu-mero clienti del segmento che stabilisce l’impegno commerciale e numero degli addetti della linea Valore (almeno quattro).
[...]
Leggi l'allegato. 

Chiusura dei Centri Enti e distaccamenti PMI 3° incontro - Siena, 31 maggio 2021

comunicati sxIl 27 maggio si è svolto il 3° incontro relativo alla procedura di confronto per la chiusura dei Centri Enti e di alcuni distaccamenti PMI.

L’incontro si è articolato in due fasi: la prima in cui ci sono state fornite alcune risposte alle domande presentate nell’incontro precedente e la seconda in cui la Gestione HR ha delineato un quadro più preciso rispetto a quella che dovrebbe essere la mobilità territoriale e professionale dei colleghi interessati.

[...]

Leggi l'allegato.

Chiusura dei Centri Enti e distaccamenti PMI -Siena, 25 maggio 2021

comunicati dxÈ proseguita venerdì 21 maggio, con il secondo incontro, la procedura di confronto in merito alla chiusura dei Centri Enti e di alcuni distaccamenti PMI.
A seguito delle nostre richieste presentate nel primo incontro del 7 maggio, l’Azienda ci ha illustrato in modo approfondito le caratteristiche dei portafogli Enti, la loro distribuzione sul territorio, con una suddivisione sia in merito alla loro complessità operativa, sia al ritorno in termini di conto economico che i vari aggregati danno alla Banca, tenuto conto di tutta la variegata tipologia che caratterizza il MDS oggetto di chiusura.
[...]
Leggi l'allegato. 

Progetto Hydra e distacchi in AMCO - Siena, 27 maggio 2021

comunicati dxAbbiamo oggi incontrato l’Azienda in merito alle determinazioni riguardanti il distacco temporaneo di 88 colleghi della Direzione Crediti Non Performing presso AMCO, nell’ambito dell’operazione di scissione di crediti deteriorati di MPS.
L’Accordo sindacale sottoscritto lo scorso 24 novembre, ai sensi degli artt. 17-18-21 del CCNL, ne prevede infatti una durata di sei mesi (a partire dall’1/12/2020), eventualmente prorogabile per una durata massima di ulteriori sei mesi.
Ci è stato comunicato che dal 1° giugno rientreranno in MPS 30 colleghi, di cui 16 dell’UTP (32 rimangono in distacco) e 14 dell’Area Workout (26 rimangono in distacco).
[...]
Leggi l'allegato.
 

Tutto cambia perchè (quasi) nulla cambi - Siena, 24 maggio 2021

comunicati dxL’incontro di mercoledì 19 maggio in tema di semplificazione DG non è servito a dipanare i tanti dubbi espressi dalle Organizzazioni Sindacali nel corso della procedura di confronto.
Una procedura complessa che, oltretutto, ha mutato alcuni presupposti iniziali per effetto dei progetti sul modello di servizio Enti e sulla internalizzazione del credito al consumo, intervenuti nel durante.
Nella visione aziendale i livelli organizzativi sono centri di responsabilità anche sacrificabili – in specie il terzo livello – a beneficio dello snellimento dei processi decisionali.
[...]
Leggi l'allegato
Allegati:
Scarica questo file (nuova dg.pdf)nuova dg.pdf171 Kb

Informazioni aggiuntive