Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Comunicati Unitari 2023

INFO BUSTA PAGA DICEMBRE - Siena, 19 dicembre 2023

comunicati dxCon il cedolino di dicembre, in pagamento il 20 del mese, sarà possibile beneficiare degli aumenti economici stabiliti dall’ipotesi di rinnovo del CCNL sottoscritto dalle OO.SS. in data 23 novembre u.s., accordo che sarà sottoposto prossimamente alle assemblee delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
Riguardo agli “ad personam”, abbiamo appurato che in virtù della contrattazione integrativa da cui essi discendono non si verificheranno casi di riassorbibilità, salvo limitatissime eccezioni derivanti da contratti ad hoc di cui gli interessati sono già a conoscenza.
[...]
Leggi l'allegato.

SPIN OFF… CONTRORDINE - Siena, 15 dicembre 2023

comunicati dxSiamo costretti a tornare sull’argomento chiusura filiali, ma quanto accaduto ieri in tarda serata riguardo lo slittamento dello spin off nel mese di gennaio conferma quanto già da noi denunciato nel documento dello scorso 11 dicembre, ovvero una totale disorganizzazione e incomunicabilità tra le funzioni aziendali.
Non è certo nostra intenzione in questo momento andare ad individuare le responsabilità dell’ennesimo cortocircuito, quello che ci preme è la salvaguardia dei colleghi che ad oggi si trovano impossibilitati a svolgere le loro attività in quanto il percorso di chiusura era quasi completato, i processi operativi di integrazione già avviati ed i trasferimenti già comunicati. 
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (15.12.23.pdf)15.12.23.pdf262 Kb

PIATTAFORMA EY - Siena, 30 novembre 2023

comunicati dxLe scriventi organizzazioni sindacali sono costrette a tornare nuovamente sull'argomento bonus 110%/piattaforma EY.
Abbiamo in più occasioni espresso la nostra forte preoccupazione riguardo alle numerose pratiche ancora inevase, denunciando più volte questa criticità anche all’AD, senza aver ricevuto ad oggi risposte certe sulla risoluzione del problema.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (EY.pdf)EY.pdf257 Kb

FRINGE BENEFIT 2023 - Siena, 30 novembre 2023

comunicati dxSu nostra richiesta ed in considerazione delle attuali normative vigenti, nei prossimi giorni la Banca renderà disponibile un nuovo modello di autocertificazione della presenza di figli fiscalmente a carico.
Ricordiamo che, sin dallo scorso mese di giugno, in attesa dei decreti attuativi, abbiamo chiesto ed ottenuto la sospensione degli addebiti del Fringe Benefit sulle buste paga proprio in considerazione delle modifiche della normativa vigente che aveva innalzato la soglia ordinaria di 258,23 euro, a 3000 euro per i soli Lavoratori con figli fiscalmente a carico.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (FB.pdf)FB.pdf262 Kb

LE DUE REALTA' - Siena, 15 novembre 2023

comunicati sxNegli ultimi giorni, a seguito delle comunicazioni sui risultati della trimestrale di MPS, gli organi di informazione hanno dato ampio risalto alla positività dei dati economici e al miglior scenario previsionale della nostra Azienda nel sistema bancario italiano.


Nel frattempo... i Lavoratori e le Lavoratrici di Banca MPS, nella quotidianità, riscontrano ancora staticità organizzativa e gestionale senza reali effetti benefici a fronte del mutato scenario.

[...]

Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive