Comunicato Stampa del Segretario Responsabile Uilca Gruppo MPS Carlo Magni Banca Monte dei Paschi di Siena: firmato accordo sulla contrattazione di II livello - Siena. 12 luglio 2019

MAGNI RIDIn data odierna è stato firmato un importante Accordo che conclude il percorso legato al rinnovo della contrattazione di II livello in Banca Monte dei Paschi. L'Accordo in analisi evidenzia importanti acquisizioni sotto il profilo normativo - ripresa delle promozioni per le aree professionali, avvio del processo negoziale su valutazioni del personale e su percorsi di sviluppo professionale - e con riferimento al welfare aziendale. In particolare su quest'ultimo aspetto, rivestono grande rilevanza le nuove norme su condizioni dei finanziamenti per i dipendenti - sovvenzioni ordinarie e cassa mutua - ed agevolazioni nell'utilizzo degli strumenti contrattuali solidaristici, come MPSolidale. Ancora più importante l'attenzione riservata ai Dipendenti, sempre sotto il profilo del welfare, con l'aumento del valore del buono pasto,mediante il passaggio dalla forma cartacea a quella elettronica.