Nav view search

Navigazione

Cerca

 

UILCA INSIEME 2022

UILCA INSIEME N.9 - novembre 2022

notiziari rxE così è arrivato anche da noi il giorno dopo. Il giorno dopo l’esodo, il giorno dopo la fuoriusci-ta di migliaia di Colleghe e di Colleghi, il giorno dopo la messa in atto di una riorganizzazione epocale, per forza di cose tutta da verificare in termini operativi, ma in ogni caso propedeutica al tentativo di conferire prospettiva e stabilità a questa nostra Azienda, troppe volte oltraggiata dalla politica e dall’opinione pubblica, e nono-stante questo ancora qui, a dimostrare il proprio valore e la propria resilienza, grazie al valore e alla resilienza delle Lavoratrici e dei Lavoratori che della stessa fanno parte in una maniera del tutto peculiare, secondo una storia che solo la Banca più antica del mondo può vantare all’interno del sistema del credito: una storia che parla di appartenenza e di identificazione, e che proprio per questo oggi impone la necessità di voltare pagina, dedicando cura ed attenzione ai 17000 Dipendenti che, da adesso in poi, si troveranno ad affrontare una situazione inedita, dalle numerose complessità contingenti.

[...]

Leggi l'allegato. 

UILCA INSIEME N.8 - ottobre 2022

notiziari rxCarissime Iscritte,
Carissimi Iscritti,
Il 31 ottobre 2022 si è concluso il periodo di offerta in opzione, per l’operazione di au-mento di capitale del Monte dei Paschi di Siena da 2,5 miliardi di euro, con circa il 93% dello stesso già sottoscritto per effetto di impegni vincolanti da parte di investitori istituzionali, quota che comunque potrà es-sere incrementata, fino al prossimo 3 no-vembre, per effetto di ulteriori sottoscrizio-ni a valere sui diritti inoptati.
[...]
Leggi l'allegato.

UILCA INSIEME N 6 - estate 2022

notiziari rxIl 4 agosto, a Siena, è stato firmato l’accordo tra Azienda e Organizzazioni Sindacali sul ricorso all’esodo incenti-vato ed al Fondo di Solidarietà di set-tore, per un periodo massimo di sette anni e per un numero massimo di 3500 Lavoratrici e Lavoratori del Gruppo, con adesione su base volontaria.

[...]

Leggi l'allegato.

UILCA INSIEME N 7 - settembre 2022

notiziari rxIl nostro slogan, la UILCA “CON” le persone. Una organizzazione sindacale che si pone l’obiettivo di stare sempre in mezzo alla gente, di confrontarsi ogni giorno con la stessa, per un nuovo modo di intendere la rappresentanza e la rappresentatività.

[...]

Leggi l'allegato.

UILCA INSIEME N. 5 - giugno 2022

notiziari rxIl 23 giugno per il nostro Gruppo è stato un giorno cruciale. Dopo mesi di attesa è stato presentato ai mer-cati il Piano Industriale a firma dell' A.D. Luigi Lovaglio, arrivato alla guida del Monte Paschi, in sostitu-zione di Guido Bastianini, lo scorso febbraio.

[...]

Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive