LETTERA APERTA DEI COORDINAMENTI UNITARI BMPS AL NUOVO CDA - Siena, 18 dicembre 2017

comunicati sxSignor Presidente, Signor Amministratore Delegato, Signori Consiglieri di Amministrazione, come Organizzazioni Sindacali Unitarie riteniamo opportuno esplicitare alcune considerazioni nei confronti del nuovo Consiglio di Amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, eletto in data odierna dall’Assemblea degli Azionisti.

Prendendo atto dei dati economici al 30 settembre 2017, che evidenziano in particolare consistenti rettifiche contabili su crediti deteriorati, non possiamo tuttavia sottacere il raggiungimento di risultati operativi nel complesso positivi - tenuto conto dello scenario fortemente avverso e anche di quanto conseguito in tal senso dai principali competitors – risultati conseguiti in maniera esclusiva grazie all’impegno ed al forte senso di appartenenza di tutti i Dipendenti, i quali hanno consentito alla Banca ed al Gruppo di affrontare le molteplici difficoltà degli ultimi anni mantenendo, nonostante la consistente migrazione delle masse legata alla distorta attenzione mediatica di cui è stata oggetto la nostra realtà creditizia, un posizionamento primario sul mercato.
Leggi l'allegato: