Nav view search

Navigazione

Cerca

 

POLITICHE COMMERCIALI - Siena, 3 maggio 2019

comunicati dxIl tema delle politiche commerciali, come noto, è oggetto da tempo di grande attenzione all’interno del settore bancario, sia a livello nazionale che aziendale. Importanti accordi e norme hanno cercato, spesso invano, di inquadrare e circoscrivere il fenomeno. L’organismo paritetico sulle politiche commerciali in BMPS, dopo un percorso lungo e spesso faticoso, ha cominciato a dare qualche segnale e risultato concreto, cercando di proporre soluzioni che andassero nella direzione auspicata dai Colleghi che vivono, ormai giornalmente, situazioni che in alcuni casi sono ampiamente oltre il limite della sostenibilità.

In data 26 aprile sono state finalmente emanate due importanti normative aziendali, il D 1844 e il D 1845(delle quali raccomandiamo integrale lettura), che regolano l’attività commerciale, disciplinano la Trasmissione, Esecuzione e Seguimento del Piano di Marketing Commerciale e chiariscono definitivamente cosa sia in coerenza, o meno, con i principi dell’Accordo MPS sulle politiche commerciali del 26/2/18.

[...]

Leggi l'allegato

Informazioni aggiuntive