Nav view search

Navigazione

Cerca

 

RSA periferiche

Comunicati editi dalle RSA periferiche

Cartina nuovo logo rid

“eppur si muove” (Galileo galilei) - Milano, 29 febbraio 2024

Cartina nuovo logo ridIn attesa di conoscere gli impatti pratici sulla nostra DTR della nuova riorganizzazione dei modelli di servizio SB, Valore e Wealth Management, e di capire il numero effettivo dei rinforzi rivenienti dalle annunciate assunzioni, la Banca ha portato a casa risultati altamente positivi tanto da entrare in una specie di “Rinascimento”; per questo motivo, nonostante l’apparente immobilismo, sembra proprio che qualcosa si stia muovendo.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (EPPUR  SI  MUOVE.pdf)EPPUR SI MUOVE.pdf213 Kb

“L’inverno deL nostro scontento” (John Steinbeck) - Milano, 19 gennaio 2024

Cartina nuovo logo ridLo “spin off” inizialmente organizzato dalla Banca come regalo di Natale, è stato realizzato nel fine settimana degli scorsi 13/14 gennaio, con un ritardo denso d’interrogativi. Nell’incontro dei giorni scorsi, con la locale Direzione del Personale, si è fatto il punto di questa operazione, alimentante la desertificazione bancaria, e a grande rischio abbandono da parte dei clienti. A ciò verosimilmente contribuirà la pessima organizzazione e lo slittamento dell’operazione, annunciata dai colleghi coinvolti, tramite telefonate dirette ai clienti.
[...]
Leggi l'allegato. 

TRASFERIMENTI O DEMANSIONAMENTI? - Cosenza - Lamezia Terme, 12 gennaio 2024

Cartina nuovo logo ridUna delle questioni più controverse messe in evidenza sul nostro Territorio dall’attuazione del piano di riorganizzazione della Banca, è quella dei trasferimenti con conseguenti demansionamenti. Come abbiamo più volte denunciato l’Azienda ha disposto alcuni trasferimenti di personale già formato e inquadrato in ruoli di responsabilità, modificandone arbitrariamente lo jus variandi con l’attribuzione di incarichi e mansioni al ribasso che oltrepassano i confini legali dell’inquadramento e della categoria legale di appartenenza.
[...]
Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive