Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Archivio comunicati UILCA MPS

MILANO - ROMA - BARI PRESIDI DEI LAVORATORI DEL GRUPPO MPS IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO DEL 24 SETTEMBRE! - Siena, 20 settembre 2021

comunicati dxI Coordinamenti sindacali di FABI, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca Uil e Unisin del Gruppo Monte dei Paschi di Siena hanno indetto uno sciopero nazionale delle Lavoratrici e dei Lavoratori per venerdì 24 settembre.

A Milano in Piazza Fontana davanti la sede della banca si svolgerà un presidio dalle ore 8:30 alle ore 11:00
 
A Roma in Piazza Monte Citorio si svolgerà un presidio dalle ore 10:00 alle ore 13:00
 
A Bari in Piazza Aldo Moro si svolgerà un presidio dalle ore 11:00 alle ore 13:00
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (Presidi.pdf)Presidi.pdf102 Kb

VENERDI 24 SETTEMBRE: SCIOPERO! - Siena, 1 settembre 2021

comunicati sxCome annunciato nel nostro ultimo comunicato unitario, il 24 agosto abbiamo avviato l’iter per la proclamazione dello sciopero e, esaurito senza esito il tentativo preventivo di conciliazione, in data odierna abbiamo proclamato lo sciopero delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Gruppo MPS per il giorno VENERDÌ 24 SETTEMBRE.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (SCIOPERO!!!.pdf)SCIOPERO!!!.pdf262 Kb

ANALISTI: QUANDO DIETRO AI NUMERI CI SONO LE PERSONE E DIETRO ALLE PAROLE CI SONO LE CALUNNIE - Siena, 23 agosto 2021

comunicati sxDopo anni di sacrifici, impegno e dedizione i lavoratori del Monte meritano certezze sul loro futuro ed esigono rispetto.
Le scelte sbagliate fatte ai "piani alti", che in pochi anni sono riuscite a sgretolare secoli di storia, hanno gravato sui dipendenti della banca. Soltanto grazie alla loro professionalità e abnegazione siamo riusciti a mantenere il legame con i territori e la fiducia dei clienti.
 
Le donne e gli uomini del Monte hanno dimostrato di avere una resilienza e un attaccamento all'azienda fuori dal comune e non ci stanno ad essere screditati da chi non sa guardare alle persone dietro ai numeri.
[...]
Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive