Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Comunicati Unitari 2024

Rinnovo Polizza Sanitaria, Siena 27 dicembre 2024

comunicati dxPOLIZZA SANITARIA
 
Nei giorni antecedenti le festività abbiamo incontrato l’Azienda in merito al tema della Polizza Sanitaria.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

COMUNICATO - Siena, 23 dicembre 2024

comunicati dxNei giorni scorsi, le scriventi OO.SS. hanno incontrato l’Amministratore delegato di Banca Mps.
È stata questa l’occasione per un approfondimento dei contenuti del “Piano Industriale 2024- 2028”, presentato lo scorso agosto, ma non sviluppato ancora nella sua progettualità.
[...]
Leggi l'allegato. 

Data Loss Protection - Siena, 19 novembre 2024

comunicati dxIl giorno 6 novembre 2024 è stato firmato un accordo tra la Banca e le OO.SS. in tema di Data Loss Protection, come implementazione del precedente accordo già in essere dal 2022.
L’azienda ci ha rappresentato la necessità di utilizzare idonei strumenti di protezione dei dati, in conformità al GDPR, per potenziare la sicurezza informatica e in vista dell’applicazione obbligatoria, a partire dal 17 gennaio 2025, del DORA - Digital Operational Resilience Act - un regolamento europeo che impone regole vincolanti di gestione del rischio delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT) per il settore finanziario.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (DLP - Accordo 2024.pdf)DLP - Accordo 2024.pdf118 Kb
Scarica questo file (DLP.pdf)DLP.pdf261 Kb

MPSolidale - Siena 13 dicembre 2024

comunicati sxCon l’avvicinarsi della fine dell’anno, vogliamo ricordare ai Colleghi che eventuali residui di ferie e permessi possono essere devoluti a MPSOLIDALE, sia a giornata intera che ad ore.

[...]

Leggi l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (MPSolidale.pdf)MPSolidale.pdf84 Kb

MONTE DEI PASCHI: QUALE FUTURO? - Siena , 18 novembre 2024

comunicati dxLa notizia di un nuovo collocamento sul mercato del 15% del capitale di Banca MPS da parte del MEF costituisce un ulteriore, concreto passaggio, per il perfezionamento del processo di privatizzazione, di cui si parla da molto tempo.
Con tale azione – i cui effetti dovranno comunque essere valutati compiutamente nel corso dei prossimi mesi - cessa il regime speciale a cui la Banca risulta sottoposta dal 2017 a causa della ricapitalizzazione precauzionale, e ciò implica la possibilità di una totale liberazione dai vincoli di carattere economico e patrimoniale, a cui anche le trattative sindacali sono state soggette sino ad oggi.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (MPS QUALE FUTURO.pdf)MPS QUALE FUTURO.pdf101 Kb

Informazioni aggiuntive