Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Comunicati Unitari 2025

Comunicato Unitario - Siena, 17 Aprile 2024

comunicati dxSi è conclusa l’Assemblea degli Azionisti di Banca MPS che ha deliberato sugli importanti punti all’ordine del giorno.
L’attenzione era ovviamente concentrata sulla proposta di aumento di capitale, indirizzata a perfezionare l’offerta pubblica di scambio nei confronti di Mediobanca, lanciata lo scorso mese di gennaio.
Il voto favorevole sulla proposta pone definitivamente la Banca, al di là dell’esito finale dell’operazione, in una posizione che in pochi avrebbero immaginato solo qualche mese fa, quella cioè di protagonista del riassetto del sistema bancario italiano. 
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (AdA.pdf)AdA.pdf263 Kb

PREMIO AZIENDALE 2024: PIATTAFORMA WELFARE - Siena, 22 aprile 2025

comunicati dxA seguito degli Accordi sindacali del 10 ottobre scorso, con i quali abbiamo ottenuto l’adeguamento del buono pasto a 7 Euro e l’aumento al 3% della quota a carico della Banca in previdenza complementare, per l’anno 2024, verrà riconosciuto un premio aziendale pari a euro 750 (costo banca), destinato a tutti i dipendenti in servizio al momento dell'erogazione del premio, appartenenti alle aree professionali e ai quadri direttivi: restano esclusi dall'erogazione il personale più rilevante e coloro ai quali verrà attribuito un giudizio professionale di sintesi del 2024 pari a 1.
[...]
Leggi l'allegato.

SORVEGLIANZA SANITARIA ESITI NUOVA RILEVAZIONE VIDEOTERMINALISTI - Siena, 18 febbraio 2025

comunicati dxLa valutazione rispetto alle mansioni lavorative riconducibili alla definizione di Videoterminalista ha da sempre impegnato i Rappresentanti dei Lavoratori per la Salute e Sicurezza e i Rappresentanti sindacali per il riconoscimento di questa attribuzione ad un maggior numero di Lavoratrici e Lavoratori.
[..]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (VDT.pdf)VDT.pdf265 Kb

PREMIUM TOP - Siena, 13 marzo 2025

comunicati dxSi è tenuto ieri il primo incontro tra le scriventi organizzazioni sindacali e l’azienda in merito all’avvio della procedura sindacale sul nuovo modello di servizio Premium top.
La banca ha illustrato le opportunità commerciali che intende cogliere con questo progetto: fidelizzazione e sviluppo della clientela premium più evoluta, con portafogli rilevanti o/e a più alta potenzialità attraverso l’implementazione di prodotti e di servizi dedicati e un livello di consulenza a più alta professionalizzazione.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (Top Premium.pdf)Top Premium.pdf256 Kb

COMUNICATO - Siena, 24 gennaio 2025

comunicati dxDopo la notizia dell’offerta pubblica di scambio fra Mediobanca e Monte dei Paschi, le scriventi organizzazioni sindacali hanno incontrato l’amministratore delegato Luigi Lovaglio per avere chiarimenti sulle implicazioni di tale operazione societaria.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (24.1.docx-1.pdf)24.1.docx-1.pdf125 Kb

Informazioni aggiuntive