Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Comunicati Unitari 2025

MPSOLIDALE - Siena, 18 dicembre 2025

comunicati dxCon l’approssimarsi della chiusura dell’anno, desideriamo richiamare l’attenzione dei Colleghi sulla possibilità di devolvere eventuali residui di ferie e permessi a MPSOLIDALE, sia in giornate intere sia in ore.
Rientrano tra i permessi conferibili la banca ore (anche se scaduta), le festività soppresse e la riduzione di orario ex art. 100, comma 6, del CCNL (cod. 63). Tali istituti devono essere devoluti entro i termini previsti dalla normativa per la loro fruizione, fissati per l’anno in corso al 31 dicembre.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (MPSolidale 2025.pdf)MPSolidale 2025.pdf1036 Kb

Comunicato Unitario, Siena 10 dicembre 2025

comunicati dxDopo reiterate richieste — già evidenziate negli ultimi due comunicati unitari — le scriventi Organizzazioni Sindacali ribadiscono che non è più rinviabile un confronto diretto con l’Amministratore Delegato, al fine di ottenere i necessari chiarimenti sui temi degli organici — per i quali è previsto, nelle prossime settimane, un incontro di analisi — e sulle prospettive strategiche del Gruppo Monte dei Paschi. Ad oggi, tuttavia, non è pervenuta alcuna convocazione: una situazione che rischia di compromettere il clima di fiducia costruito negli ultimi anni.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (10.12.25.pdf)10.12.25.pdf441 Kb

Comunicato - Siena, 11 novembre 2025

comunicati dxNei giorni passati si è svolto un incontro tra Azienda e Organizzazioni Sindacali per fare il punto sull’avanzamento della fase applicativa della contrattazione di secondo livello.
Negli ultimi incontri tecnici sono stati approfonditi i principali ambiti di attuazione degli accordi del 25 luglio, con particolare riferimento ai percorsi professionali e di sviluppo di carriera, alle nuove condizioni del personale, alla formazione, agli orari di lavoro, al lavoro agile e alle decorrenze delle novità introdotte.
[...]
Leggi l'allegato.

Comunicato Unitario, Siena 1 dicembre 2025

comunicati sxNei giorni scorsi, si è svolto un incontro con l’azienda, allo scopo di esaminare lo
stato di avanzamento dei demandi discendenti dagli accordi sul rinnovo della
contrattazione di secondo livello, firmati il 25 luglio scorso. Nella stessa sede
sono state approfondite ulteriori materie, compresa quella riguardante la salute
e la sicurezza, con particolare attinenza al processo di elezione dei
rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), per il quale è stato
programmato.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (CU 01.12.2025.pdf)CU 01.12.2025.pdf440 Kb

INCONTRO 24 SETTEMBRE 2025 - Siena, 26 settembre 2025

comunicati dxIn data 24 settembre si è tenuto un incontro fra le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, finalizzato a definire un calendario di lavoro sui principali temi di interesse per i Dipendenti.
In apertura, è stata condivisa la necessità di affrontare in modo organico diverse materie, fra le quali si annoverano aspetti contrattuali e organizzativi (orari di lavoro, percorsi professionali, modelli di servizio), e capitoli legati al welfare, con particolare attenzione alla polizza sanitaria e alla previdenza complementare.
[...]
Leggi l'allegato. 
 

Informazioni aggiuntive