Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Comunicati Unitari 2025

RINNOVO CIA E PREMIO AZIENDALE - Siena, 25 luglio 2025

comunicati sxIn data 25 luglio 2025, le Segreterie di Coordinamento BMPS Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno sottoscritto due accordi di grande importanza, riguardanti, rispettivamente, il Premio Aziendale per l’anno 2025 - con erogazione prevista nel 2026 - e il rinnovo della contrattazione di secondo livello.
Si tratta di un risultato significativo, che riconosce concretamente l’impegno, la professionalità e la dedizione delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Banca, in un contesto di profonda trasformazione del settore bancario domestico, e di nuove sfide strategiche.
 
[...]
 
Leggi gli allegati.

COMUNICATO UNITARIO - Siena, 8 luglio 2025

comunicati sxNei giorni scorsi abbiamo incontrato la Responsabile H.R. per approfondire i temi legati al rinnovo della contrattazione di secondo livello.
In merito al contratto integrativo, l’Azienda si è riservata di completare l’analisi delle richieste sindacali, e di fornire risposte dettagliate a breve.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (08.07.2025.pdf)08.07.2025.pdf263 Kb

Comunicato Unitario - Siena, 17 Aprile 2024

comunicati dxSi è conclusa l’Assemblea degli Azionisti di Banca MPS che ha deliberato sugli importanti punti all’ordine del giorno.
L’attenzione era ovviamente concentrata sulla proposta di aumento di capitale, indirizzata a perfezionare l’offerta pubblica di scambio nei confronti di Mediobanca, lanciata lo scorso mese di gennaio.
Il voto favorevole sulla proposta pone definitivamente la Banca, al di là dell’esito finale dell’operazione, in una posizione che in pochi avrebbero immaginato solo qualche mese fa, quella cioè di protagonista del riassetto del sistema bancario italiano. 
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (AdA.pdf)AdA.pdf263 Kb

BONUS POOL - Siena, 27 maggio 2025

comunicati dxIn relazione agli ottimi risultati di bilancio raggiunti dalla Banca, si sono create grandi aspettative tra le Lavoratrici e i Lavoratori del Monte dei Paschi, riguardo alla distribuzione del sistema incentivante.
Nei giorni scorsi, l’Azienda ha reso note le strutture e le filiali che hanno raggiunto gli obiettivi di budget finalizzati all’ottenimento del Bonus pool.
Successivamente, i responsabili aziendali delle unità operative beneficiarie del premio, hanno quindi illustrato i criteri di distribuzione e gli importi spettanti alle relative strutture.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (BP.pdf)BP.pdf263 Kb

PREMIO AZIENDALE 2024: PIATTAFORMA WELFARE - Siena, 22 aprile 2025

comunicati dxA seguito degli Accordi sindacali del 10 ottobre scorso, con i quali abbiamo ottenuto l’adeguamento del buono pasto a 7 Euro e l’aumento al 3% della quota a carico della Banca in previdenza complementare, per l’anno 2024, verrà riconosciuto un premio aziendale pari a euro 750 (costo banca), destinato a tutti i dipendenti in servizio al momento dell'erogazione del premio, appartenenti alle aree professionali e ai quadri direttivi: restano esclusi dall'erogazione il personale più rilevante e coloro ai quali verrà attribuito un giudizio professionale di sintesi del 2024 pari a 1.
[...]
Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive