Comunicato stampa del segretario generale Uilca Fulvio Furlan e del segretario responsabile Uilca Mps Carlo Magni su Monte dei Paschi di Siena: no a piani senza visione, basati solo su esuberi Imprescindibile il confronto con il Sindacato - Roma, 18 dicem

logofondotrasparente“Prendiamo atto con preoccupazione del nuovo Piano d’Impresa del Monte dei Paschi di Siena, presentato ieri dal Ceo Guido Bastianini, ribadendo la nostra ferma contrarietà a logiche di risanamento che partono dal taglio del personale, individuato questa volta in 3.000 lavoratrici e lavoratori, dopo le molteplici riduzioni già avvenute negli anni passati”, così il segretario generale della Uilca, Fulvio Furlan.

“Riteniamo indispensabile che vi sia chiarezza sul futuro di Mps, rispetto al quale permangono anche incognite legate all’aumento di capitale e a possibili aggregazioni con altri istituti. In quest’ambito riteniamo fondamentale che le Organizzazioni Sindacali siano coinvolte nella gestione dei processi e continuiamo a sostenere la necessità che eventuali fusioni si basino su un concreto e serio progetto industriale, che abbia quale obiettivo lo sviluppo dell’azienda, la tenuta occupazionale, la valorizzazione delle persone e il sostegno di famiglie e imprese con presenza nei territori.

Scarica questo file (cs_mps_uilca_18_12_2020.pdf)cs_mps_uilca_18_12_2020.pdf166 Kb