Nav view search

Navigazione

Cerca

 

NUOVA NORMATIVA SU SEGNALAZIONI PERSONALE E SCADENZA OPZIONE TICKET PASTO

Logo Uilca MPSAGLI ISCRITTI UILCA GRUPPO MPS

 

E’ in corso di pubblicazione la nuova normativa riguardante le segnalazioni del Personale del Gruppo MPS per presenze, assenze, indennità e maggiori prestazioni.

Nel raccomandare la lettura completa della Circolare citata, si richiama in particolare l’attenzione sui contenuti del paragrafo 3.4.4 “segnalazione dell’indennità di rischio”, in base ai quali si rende noto che, a decorrere dal 1° dicembre 2013, l’assegnazione dell’indennità di rischio “fisso” è attribuita solo a Colleghi che ricoprono il ruolo di operatore di sportello ed addetto ai valori.

L’assegnazione dell’indennità di rischio “occasionale” viene invece effettuata attraverso la segnalazione individuale della stessa tramite l’applicativo GERIP, indicando l’effettiva adibizione giornaliera ad ore.

Pertanto, attraverso la segnalazione giornaliera, viene gestita anche la fattispecie di estensione dell’adibizione oltre le 5 ore per i Lavoratori che percepiscono l’indennità di rischio “fisso”.

 

Con riferimento, invece, al tema del ticket pasto, si ricorda a tutti gli Iscritti UILCA che, entro il 6 dicembre 2013, è prevista la facoltà di optare – in luogo della corresponsione del “ticket” – per una indennità sostitutiva da corrispondere in busta paga, tale comunque da non comportare oneri aggiuntivi per l’Azienda. Tale facoltà è esercitabile mediante l’utilizzo del Self Service presente in PaschiPeople.

Nella nuova versione del Documento 334, pubblicata lo scorso mercoledì 27 novembre, è prevista inoltre anche la facoltà di opzione contraria, spettante in questo caso a coloro che in precedenza abbiano scelto la monetizzazione, ed intendano quindi tornare all’attribuzione del buono pasto.

 

Cordiali saluti,

 

la Segreteria

Informazioni aggiuntive