Intervento di Carlo Magni alla XII Assemblea Costitutiva Centrale FISAC-CGIL BMPS - Siena, 23 giugno 2023

Carlo ultimaUn Congresso è sempre una grande occasione per approfondire la conoscenza, il dibattito e le prospettive all’interno di una compagine complessa, come quella rappresentata dal Sindacato Aziendale di Banca e Gruppo Monte dei Paschi.

Un Congresso rappresenta inoltre una formidabile occasione per prendere coscienza delle sensibilità e delle prerogative dei nostri compagni di viaggio, facendone tesoro, al fine di elaborare una strategia comune rispetto ad obiettivi condivisi.

Questo è il motivo per cui oggi ritengo che l’occasione che abbiamo di fronte non debba essere assolutamente sprecata. Molto spesso utilizziamo ambiti importanti, come l’assise odierna, per sottolineare quello che di buono e di bello ci accompagna nella nostra attività. Ma la situazione del Monte dei Paschi è così peculiare, così specifica, così unica, da richiedere sforzi e riflessioni ulteriori rispetto al valore del nostro lavoro.