- Dettagli
-
Categoria principale: Segretario Responsabile
-
Pubblicato in: Carlo Magni 2024
In questi giorni stanno tornando in auge le illazioni - a dire il vero mai tramontate - sul futuro del Monte dei Paschi.
In realtà, pur scadendo a fine giugno i termini del lock up relativi alla vendita delle azioni possedute dal MEF, gli analisti considerano valide tutte le opzioni praticabili in tal senso dall’Esecutivo, a partire dal collocamento sul mercato di una ulteriore quota azionaria rispetto al totale del 26,7% ancora posseduto, sino ad arrivare alla definitiva uscita dal capitale della Banca più antica del mondo.
Fantasie? Ipotesi? Oramai il Monte e le sue vicissitudini ci hanno abituati a continui cambi di direttive e a colpi di scena che, talvolta, superano abbondantemente le più certe ed incontrovertibili previsioni. Come dimostrano le notizie deflagrate nel tardo pomeriggio di ieri, relative all’apertura dell’ennesimo filone di indagine a carico degli ex vertici su falso in bilancio, manipolazione del mercato e - addirittura - truffa aggravata nei confronti dello Stato, in ossequio alle tesi sostenute in tal senso da alcuni azionisti nel corso degli anni.
[...]
Leggi l'allegato.