Speciale Consiglio Nazionale Uilca 10 e 11 dicembre 2020

notiziari rxIn data 10 e 11 Dicembre 2020 si è svolto a Roma il Consiglio Nazionale Uilca, durante il quale Massimo Masi, dopo aver guidato per 12 anni il nostro Sindacato, ha lasciato il suo incarico, che è stato assunto da Fulvio Furlan, eletto Segretario Generale all'unanimità. Al Consiglio Nazionale Uilca sono intervenuti i Segretari Generali delle altre Sigle, molti rappresentanti delle Istituzioni, figure apicali delle aziende del credito ed alte personalità del mondo sindacale, accademico e giornalistico. I partecipanti hanno salutato e ringraziato Massimo Masi per il percorso importante fatto insieme, e dato il benvenuto a Fulvio Furlan, che porterà avanti gli impegni e gli obiettivi della Uilca, tracciandone il percorso futuro. Nelle pagine che seguono vengono riportati il Comunicato stampa del nuovo Segretario Generale Uilca dal titolo “ Un patto con Abi per progettare il futuro del settore bancario Fondamentali unità sindacale, centralità del Contratto Nazionale e visione industriale per le fusioni”, e gli interventi dei Delegati provenienti dal Gruppo Monte dei Paschi di Siena, a cominciare da quello del Segretario Responsabile Carlo Magni.