Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Archivio Comunicati Unitari

PROCEDURA INCORPORAZIONE CAPITAL SERVICES - Siena, 3 maggio 2023

comunicati dxLo scorso 26 aprile si è tenuto il quarto incontro relativo alla procedura di fusione per incorporazione di MPS Capital Services in Banca MPS.
Il nuovo modello organizzativo, derivante dall’incorporazione, mira a consentire la piena integrazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori di MPS Capital Services nella struttura della Banca MPS, con il conferimento di circa 245 risorse nella Direzione CCO Large Corporate e Investment Banking. Per ulteriori 30 risorse è previsto un percorso di reskilling attraverso percorsi formativi con previsione di massima limitazione sia alla mobilità territoriale che a quella professionale.
[...]
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (Cap-Serv_.pdf)Cap-Serv_.pdf264 Kb

PIANO INDEFINITO - Siena, 18 dicembre 2020

comunicati dxNel pomeriggio di oggi, i Segretari del Gruppo Monte Paschi di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno incontrato l’Amministratore Delegato Guido Bastianini in merito all’approvazione da parte del CdA del Piano Strategico 2021- 2025.
L’Amministratore Delegato si è limitato a chiarire che il piano è propedeutico ad  una interlocuzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze che dovrà avviare un confronto con DG Comp. Per effetto di questi processi, il Piano potrebbe subire modifiche su tutti gli indirizzi strategici.
A questo proposito e proprio per il carattere provvisorio dei contenuti del Piano, esprimiamo la nostra preoccupazione per la prospettiva futura che permane incerta e indefinita, cosa che non giova al clima interno della Banca e contribuisce ad alimentare un dibattito esterno anche sugli organi di stampa dal quale si evince un destino già tracciato da decisioni prese dalla BCE e dalla politica nazionale.
 
[...]
 
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (Piano indefinito.pdf)Piano indefinito.pdf263 Kb

COMUNICATO STAMPA - Siena, 11 dicembre 2020

comunicati dxNel pomeriggio di oggi, i Segretari del Gruppo Monte Paschi di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno incontrato il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, in merito alla situazione attuale e alle possibili prospettive future conseguenti l’evoluzione dell’assetto societario e lo sviluppo di tutto il Gruppo Bancario.
È stata l’occasione per uno proficuo scambio di punti di vista e per ribadire la posizione delle OOSS del Monte in merito alla situazione in cui versa la Banca ormai da diversi anni.
Particolare attenzione è stata dedicata all’opportunità di mantenere l’attuale insediamento territoriale per consentire alla Banca di svolgere, considerato anche questo difficile momento, un importante e fondamentale ruolo di supporto all’economia del Paese.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (C.S. 11.12.2020.pdf)C.S. 11.12.2020.pdf259 Kb

COMUNICATO - Siena, 17 dicembre 2020

comunicati dxA seguito delle decisioni assunte in data odierna dal Consiglio di Amministrazione  di Banca MPS, le scriventi OO. SS. hanno richiesto un incontro urgente con l’Amministratore Delegato Guido Bastianini.
Allegati:
Scarica questo file (Comunicato 17.12.2020.pdf)Comunicato 17.12.2020.pdf253 Kb

COMUNICATO - Siena, 7 dicembre 2020

comunicati dxLe cicliche indiscrezioni sulle sorti del Gruppo MPS tornano a farsi insistenti in queste settimane ed a fronte di una continua discussione pubblica e politica incentrata su scenari di riassetto del sistema finanziario italiano ed europeo, le OO.SS. del Monte dei Paschi intendono riportare l’attenzione sulle Lavoratrici e i Lavoratori, sui costi sociali e sulle ricadute sui territori che un’operazione riguardante l’assetto aziendale potrebbe provocare, quando invece andrebbe confermato e rafforzato il ruolo di supporto e rilancio all’economia del Paese che la Banca svolge ancora di più in questo momento a causa della pandemia.
[...]
Leggi l'allegato. 
Allegati:
Scarica questo file (comunicato.pdf)comunicato.pdf76 Kb

Informazioni aggiuntive