Nav view search

Navigazione

Cerca

 

Archivio Comunicati Unitari

PEGASO 2 - Siena, 15 ottobre 2019

comunicati sxÈ proseguito il 10 ottobre il confronto sul cosiddetto progetto “Pegaso 2”.
Il processo che l'azienda intende operare per “adeguare il segmento commerciale al bisogno della clientela” comporterà significativi scostamenti dagli attuali portafogli di clientela, con migrazioni che interesseranno tutte le linee commerciali in tutte le aree territoriali.
Il segmento PMI è quello maggiormente interessato alla riduzione di clienti e impieghi, alla chiusura di Centri e Distaccamenti, alla trasformazione di Centri in Distaccamenti ed alla diminuzione complessiva del numero dei Team. La conseguente “liberazione” di un consistente numero di addetti sarà principalmente convogliata verso il segmento Small Business che, al contrario, necessiterà di un maggior numero di gestori, in linea con l'incremento della base clienti provenienti dal segmento Valore e dalle stesse PMI...
 
[...]
 
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (Pegaso 2_bis.pdf)Pegaso 2_bis.pdf361 Kb

PEGASO 2 - Siena 7 ottobre 2019

comunicati sxHa preso avvio il 3 ottobre la procedura sindacale di confronto sulla revisione dei Modelli di Servizio e riportafogliazione della clientela.
Il progetto, che l'Azienda ritiene in continuità con il riassetto Pegaso, investe l'intera Rete distributiva e migliaia di gestori, con l'obiettivo dichiarato di migliorare il seguimento e l'efficacia dell'azione commerciale attraverso l'affinamento dei criteri di segmentazione della clientela Retail e Corporate.
Per effetto dei nuovi criteri, dettagliati nella lettera del 27 settembre indirizzata alle Organizzazioni Sindacali e diffusa tra i lavoratori, sono stimate significative variazioni nella definizione della clientela di tutte le linee commerciali per quanto attiene ai dati numerici, di raccolta e di impieghi.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.
Allegati:
Scarica questo file (PEGASO 2.pdf)PEGASO 2.pdf439 Kb

RAZIONALIZZAZIONE RETE FILIALI 4° STEP - Siena, 8 agosto 2019

comunicati sxNei giorni scorsi è stato firmato unitariamente l'accordo sulla “Razionalizzazione della Rete Filiali”, così come previsto dal Piano di Ristrutturazione 2017-2021, per la
chiusura di ulteriori 100 sportelli.
I Dipartimenti Risorse Umane di Area Territoriale effettueranno i colloqui individuali con tutti i Colleghi delle filiali in chiusura, che saranno riallocati prioritariamente nelle
filiali incorporanti.
Nell’ipotesi di mobilità territoriale, come previsto anche per le precedenti chiusure, l'Azienda terrà in considerazione le domande di trasferimento in essere e le esigenze dei Colleghi coinvolti; per i casi in cui si dovesse verificare mobilità professionale – e nei processi di riqualificazione che potranno esserci a seguito del recupero di 185
risorse stimato dalle funzioni aziendali – saranno tenute in considerazione professionalità acquisite e competenze possedute.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

Revisione dei Modelli di Servizio e riportafogliazione della clientela -Siena, 27 Settembre 2019

comunicati dxCon la presente si intende fornire a codeste spettabili OO.SS. informativa, ai sensi delle disposizioni di contratto (art. 17 CCNL vigente), sul Progetto di revisione dei Modelli di Servizio e sulla conseguente riportafogliazione della clientela.
Il Progetto, in coerenza con le linee guida del Piano di Ristrutturazione 2017/2021, si pone all’interno del complessivo processo di revisione dell’assetto distributivo e del modello commerciale declinato nel corso del 2019; in particolare, per favorire il rinnovamento del modello distributivo, con focus costante sulle attività commerciali e sull’efficienza della struttura operativa, sono stati realizzati, nella prima metà dell’anno, gli interventi di revisione del network commerciale, attraverso la riorganizzazione delle strutture di governo territoriale (DTR, DTC) e la razionalizzazione e semplificazione del modello distributivo (eliminazione Hub & Spoke, introduzione “Paschi Valore Top”, razionalizzazione alcuni Centri specialistici).
[...]
Leggi l'allegato.
 

CASH LIGHT - Siena, 7 agosto 2019

comunicati sxSi è concluso ieri il confronto sull’estensione del cosiddetto modello “Cash Light”. Per ulteriori 220 Filiali (cfr. precedente comunicato del 15 luglio u.s.) l’operatività del servizio di cassa si svolgerà solo in orario mattutino a decorrere dal prossimo 2 settembre.
Abbiamo chiesto ed ottenuto che, per queste e per le precedenti 232 filiali già operanti in modalità cash light, la chiusura al pubblico della cassa e della Filiale avvenga 45 minuti prima della fine dell’orario di lavoro antimeridiano, in luogo dei trenta minuti attualmente previsti, per consentire l’attenta e puntuale effettuazione delle quadrature di cassa, ATM evoluti e Bancomat. Il tutto a beneficio di adempimenti che –lo ricordiamo- devono essere svolti nella totale sicurezza e nel rispetto delle regole aziendali.
 
[...]
 
Leggi l'allegato.

Informazioni aggiuntive